I progetti Delfino Channel e Academy, capofila al webinar Cram!

La Pescara Calcio Academy, con il progetto Delfino Channel, ha partecipato alla riunione di questo pomeriggio alle 16:00 con il direttivo del Cram (Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo). Alla riunione, coordinata dalla responsabile ufficio emigrazione della Regione Abruzzo Laura di Russo e Anna Bongiovanni del suddetto ufficio, vi hanno partecipato il presidente della Regione Marco Marsilio, i Consiglieri Regionali Sabrina Bocchino, Sara Marcozzi, Roberto Santangelo, delegazioni Cram dai cinque continenti e Biagio Corrente in rappresentanza della Pescara Calcio.

Tra i tanti spunti e argomenti trattati, particolare attenzione dato il periodo storico difficile è stata posta sul progetto Delfino Channel targato Pescara Calcio. Presentato da Biagio Corrente, il nuovo canale tematico e la nuova App biancazzurra hanno ricevuto molti apprezzamenti. La possibilità di vedere le partite del settore giovanile all’estero, clip video degli allenamenti, interviste e contenuti esclusivi ai soli membri che hanno scaricato l’App hanno suscitato una larga approvazione e un’indicazione positiva sulla strada tracciata per tale progetto.

Al punto che è stato introdotto in stretta correlazione anche l’argomento “Turismo delle Radici”, ovvero una parte significativa di un settore strategico dell’economia italiana, quello turistico, al quale il MAECI (Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale) guarda con particolare interesse ed impegno in un’operazione di sistema che mira a rafforzare l’immagine dell’Italia quale destinazione turistica. L’obiettivo è intercettare una quota sempre maggiore di flussi turistici dall’estero da orientare verso le piccole e medie città d’arte, e verso itinerari turistici regionali. Per farlo si avvale di un investitore e un “ambasciatore” dei territori che custodisce nella sua storia familiare.

Dunque al termine del webinar sono state aperte possibili iniziative congiunte tra Cram e Pescara Calcio non appena ci saranno tutte le condizioni di sicurezza per svolgere attività sportive, enogastronomiche e culturali in presenza. A questo fa da precursore il ponte tra il Canada e il Progetto Academy che ha riscosso un notevole successo prima e, nonostante tutto, durante il Covid. Nei prossimi mesi vi saranno altre riunioni per dar moto e linfa vitale alle iniziative presentate oggi.

Per Biagio Corrente “Una soddisfazione ricca di orgoglio e un pizzico di emozione rappresentare il Pescara Calcio, il progetto Delfino Channel e il progetto Academy Pescara Calcio all’interno di questo webinar considerando le tante personalità di spicco presenti. Siamo sulla strada buona per far crescere a 360° l’universo Pescara Calcio. Ci auguriamo che l’interesse dimostrato quest’oggi si perpetui nei prossimi incontri per poter dare luogo e data alle tante iniziative presentate”