Siamo felici di annunciare la nascita del rapporto di collaborazione tra la Pescara Calcio Academy ed il MONTREAL MANIC FC.
Storico club della metropoli canadese, il MANIC FC di MONTREAL, è da sempre un punto di riferimento per lo sviluppo del calcio di questo grande paese, un club che ha sviluppato negli anni tanti calciatori in giro per l’Europa e per l’America del Nord.
“Voglio ringraziare il Presidente GARY GAUL e Sandro Grande ,il nostro nuovo tutor per il Canada – ha commentato il nostro responsabile Marco Arcese – per l’opportunità che ci hanno dato. Svilupperemo un programma di lavoro incentrato sulla nascita di nuove academy nell”area al nord del Canada, avendo come base operativa proprio il Montreal Manic Fc.
Saranno programmati stage di formazione per i tecnici del posto e opportunità di scouting per i ragazzi più abili del territorio, abbiamo già individuato i periodi per visitare le academy e le settimane per ospitarli in Italia; un lavoro che possa prevedere, in un territorio ancora inespresso per le proprie potenzialità, lo sviluppo della nostra metodologia, applicata su ragazzi dal grande potenziale fisico e tecnico”.

Allora non resta che iniziare… Pescara Calcio Academy, un nuovo modo di insegnare calcio!