Pescara Calcio Academy al Mirabello Calcio

A Mirabello Sannitico si apre la nuova stagione del Pescara Calcio Academy, tra allenamenti e consulenze formative

Ha preso il via la Pescara Calcio Academy con le giornate-visita da parte degli istruttori #BiancAzzurri presso le scuole calcio affiliate che hanno deciso di iniziare questa importante partnership per poter crescere e confrontarsi, in un’ottica di sviluppo e divertimento.

La Pescara Calcio Academy offre un percorso didattico che ha come obiettivo la promozione e la realizzazione di un nuovo e ampio protocollo di lavoro che rivoluzioni il modo d’insegnare calcio. Grazie al concetto di “collaborazione”, la Pescara Calcio sta riuscendo a condividere la passione per lo sport e la professionalità con altre società che abbracciano le stesse idee di gioco e formazione didattica ed educativa.

Giovedì scorso si è ufficialmente aperta la nuova stagione a Mirabello Sannitico (CB), dove il responsabile dell’Academy, Marco Arcese ha dichiarato: «il nostro obiettivo è fare in modo che i bambini si divertano in un ambiente il più professionale possibile, attraverso il gioco, il rispetto delle regole e l’educazione sportiva!». Un’opportunità di crescita e formazione professionale che ha visto, nel campo di Mirabello Sannitico, tanti bambini, ragazzi ed istruttori, uniti dalla stessa passione, collaborare e divertirsi insieme.

Anche David Boni, responsabile dei tutor dell’Accademy, ha raccontato le peculiarità dell’organizzazione e della formazione tecnica attraverso istruttori pronti e preparati che mirano a far crescere il bambino con la giusta metodologia.

Così come a Mirabello, ogni società in partnership con l’Academy avrà un tutor che si occuperà di valutare il lavoro sul campo e si relazionerà con tecnici e genitori programmando incontri specifici ad ogni inizio stagione, avviando un percorso educativo che alternerà lezioni in aula e in campo!

👇 Al centro 📸 Spartaco Cordella TUTOR Mirabello Calcio insieme a David Boni sx e Marco Arcese Dx in compagnia del responsabile tecnico Mirabello Calcio Pasquale Garzia. 📸 In home con mister Vergalito e i ragazzi del Mirabello Calci.

#ElenaGramenzi